LaMiaPelle – Chi Siamo.

LaMiaPelle è nata nel 2011 dalla scommessa di 2 Chimici su un’idea: offrire una risposta nuova per le persone meno abbienti che si rivolgono ai dermatologi e agli specialisti di tutte quelle discipline, in cui è importante l’attenzione alla cura della pelle e della sua corretta idratazione.

Tre criteri hanno guidato lo sviluppo dei nostri prodotti:

point sicurezza;

point efficacia;

point prezzi più accessibili, puntando ad una qualità alta e a margini economici più bassi.

Ecco perché LaMiaPelle è la prima impresa sociale di prodotti cosmetici made in Italy.

 

La strategia che ci guida

LaMiaPelle ricerca la qualità più alta coniugata alle esigenze di prezzo delle persone.

I nostri prodotti sono il risultato di un processo in 3 fasi.

point OSSERVAZIONE

Tutti i prodotti LaMiaPelle sono sviluppati partendo da indagini di mercato, per comprendere quali sono le proprietà più ricercate nei prodotti per la cura della pelle da utilizzatori e specialisti. Monitoriamo costantemente le valutazioni espresse dalle associazioni di consumatori sui prodotti cosmetici in commercio, sulla qualità degli ingredienti, sui test clinici che richiedono per documentare efficacia e sicurezza dei prodotti. Poniamo molta attenzione ai criteri con cui valutano il rapporto qualità/prezzo dei prodotti cosmetici in commercio.

point FORMULAZIONE

Dalle informazioni raccolte nella fase di osservazione, iniziamo a selezionare gli ingredienti necessari ad assicurare una valida azione idratante e un elevato profilo di sicurezza. Per ogni singolo ingrediente esaminiamo la conformità alle disposizioni di legge e il profilo biochimico, farmacodinamico, farmacocinetico e tossicologico reperibile dalla letteratura scientifica e dai database tossicologici clinici e non-clinici. Dopo aver selezionato gli ingredienti prepariamo diverse formulazioni, di cui valutiamo le proprietà cosmetiche e la loro azione sulla pelle attraverso dei test psicoreologici. La formulazione sulla quale viene espressa la piena soddisfazione dei soggetti tester viene scelta per i successivi test clinici.

point VERIFICA

Prima dell’immissione in commercio, ci rivolgiamo a centri universitari per eseguire i test clinici che documentano la sicurezza del prodotto finito e l’effettiva capacità idratante. Al termine di questi studi, si procede all’immissione in commercio del prodotto.

Siamo convinti che un essere umano non sia un’isola. E che chi tiene davvero alla propria pelle tiene anche alla natura e al mondo in cui vive.

La Nostra Storia raccontata nel programma “Sconosciuti” andato in onda sulla RAI